La trama di Snowpiercer

Un film di Bong Joon-ho. Con Chris Evans, Kang-ho Song, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton.

In un futuro non troppo lontano il pianeta sta vivendo una nuova era glaciale. Gli ultimi esemplari della razza umana tirano avanti rinchiusi in un treno rompighiaccio che è capace di correre e correre senza fermarsi mai.

L’ingegnere (un dio in sedicesimo?) che ha inventato questa macchina singolarissima, il misterioso Wilford (Ed Harris), sul treno ha imposto un sistema sociale che serve a perpetuare il potere della “classe” dominante.

In coda al convoglio stanno i miserabili sfruttati che a suo tempo sono saliti a bordo senza pagare il biglietto, mentre verso la testa del treno risiedono i passeggeri di prima classe, negli agi e nei privilegi.

Ma tra gli oppressi c’è fermento e la “rivoluzione” è ormai alle porte.

Il leader dei diseredati, Curtis, aspetta solo il momento giusto per tentare la conquista del Palazzo d’Inverno, ovvero il vagone di testa, la locomotiva, il posto dove risiede Wilford.

E dire che tutto era nato nel 2014 da un tentativo degli scienziati di contrastare il riscaldamento globale, tentativo evidentemente fallito in maniera spettacolare…

Trailer italiano di Snowpiercer

Puoi vedere Snowpiercer in streaming in italiano su Rakuten tv

Snowpiercer – Film in streaming in italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.