La trama di L’amore bugiardo – Gone Girl

Un film di David Fincher. Con Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens.

David Fincher traspone per il cinema il bestseller di Gillian Flynn

Il giorno del loro quinto anniversario di matrimonio il professore di scrittura creativa Nick Dunne torna a casa e si accorge la moglie Amy è scomparsa. La sua scomparsa riceve un’ampia attenzione mediatica, perché Amy era stata l’ispirazione per una popolare serie di libri scritti dai suoi genitori.

La detective Rhonda Boney effettua un sopralluogo nella casa dei Dunne e trova alcune traccie di lotta malamente nascoste.

Su quelle tracce la polizia compie delle analisi forensi e scopre i resti di alcune macchie di sangue che sono state ripulite, ciò che porta gli investigatori a ritenere che Amy sia stata uccisa.

Il principale sospetto è ovviamente Nick, anche perché il suo atteggiamento apatico non fa nulla per attiragli le simpatie del pubblico.

A questo punto nel corso di un vari flashback apprendiamo che il matrimonio dei Dunne si stava sfasciando e che entrambi avevano perso il lavoro in conseguenza della recessione e anche che si erano trasferiti da New York alla città natale di Nick, North Carthage, nel Missouri.

Scopriamo anche che ultimamente Nick era diventato pigro e distante e che aveva intrecciato una relazione con una delle sue studentesse…

Trailer italiano di L’amore bugiardo – Gone Girl

Puoi vedere L’amore bugiardo – Gone Girl in streaming in italiano su iTunes

L’amore bugiardo – Gone Girl – Film in streaming in italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.