Arance di Ribera: ecco perché non dovresti mai fare a meno di quest’arancia spettacolare per il tuo benessere e dove trovarla!

5 benefici per il tuo benessere

Quali sono i reali benefici delle arance di Ribera e perché dovresti usarle nella tua dieta?

1. Potenziano le difese immunitarie

In natura, gli agrumi e le arance in modo particolare, sono una fonte importante di vitamina C. Le arance dell’agrigentino, però, non hanno solo questa vitamina, ma anche molte altre. Un esempio è la vitamina A retinolo. Questa svolge un’azione importante per le ossa e per la salute dei tuoi occhi. Per i bambini, la vitamina A contribuisce alla crescita dei denti.

Le arance di questa zona della Sicilia sono anche un’importante fonte di vitamine B1 e B2. La B1 o tiamina serve a trasformare gli zuccheri ottenuti con il cibo in energia. La B2 o riboflavina migliora il metabolismo, migliora l’aspetto della pelle e mantiene in buona salute il sistema nervoso.

Sali minerali e zucchero vegetale (quindi più leggero rispetto a quello raffinato) completano le proprietà di questi agrumi.

2. Riducono l’acidità allo stomaco

Le arance di Ribera sono meno acide rispetto ad altre varietà. Quindi, svolgono un’azione protettiva per l’intestino e per lo stomaco. Riducono l’acidità già presente e fa in modo che non se ne crei altra.

3. Sono dolci, ma hanno poche calorie

Puoi mangiarne quante ne vuoi senza ingrassare. Puoi bere un bicchiere di succo d’arancia appena spremuto al mattino, per avere la carica di energia necessaria per iniziare bene la giornata. Puoi usare l’arancia di Ribera per piatti gustosi e leggeri, senza compromessi e non troppo elaborate.

Puoi mangiarle da sole, magari davanti a un film, al posto dei pop corn. Non ingrasserai per questo, anzi: migliorerai il tuo metabolismo, rendendolo più veloce.

4. Proteggono da alcune malattie croniche

Alcune malattie si possono prevenire con una corretta alimentazione. In un regime alimentare sano, non può mancare la frutta fresca di stagione. Le arance di Ribera rientrano in questa categoria. L’azione antiossidante, digestiva e diuretica di queste arance può prevenire malattie come l’ipertensione e il diabete. In più, combatte i Mali di stagione, come il raffreddore, l’influenza e i reumatismi.

5. Liberano dallo stress

Se le difese immunitarie migliorano, ti senti meglio e senti meno il peso della fatica. Quindi, reggi meglio lo stress. Per questo, anche le arance siciliane sono perfette per gestire al meglio lo stress, soprattutto se come reazione tendi a mangiare troppo.

Arance di Ribera: come averne sempre a disposizione

I produttori hanno delle catene di negozi dove si possono trovare queste arance speciali. C’è un bollino D.O.P. che permette di riconoscerle “al volo”. Purtroppo, però, non sono molto pubblicizzate e non si trovano facilmente. Per avere la tua dose quotidiana di arance di Ribera, rivolgiti direttamente al produttore. Stimoli l’economia locale e, perché no, riscopri un nuovo benessere in vista della stagione più fredda dell’anno!

I frutti di aranceok.com ti arriveranno a casa pochi giorni dopo che il produttore le ha raccolte, garantendoti tutte le proprietà benefiche di questi meravigliosi agrumi!

 

Fonte immagine: Pixabay.

Arance di Ribera: 5 benefici per il tuo benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *