Se hai un sito web ma che non produce visite da Google stai sprecando solo tempo.

Un business per funzionare ha bisogno di visibilità. Ed anche il tuo sito per generare profitti e nuovi clienti ha bisogno di avere una spinta.

Oggi il web rende, teoricamente, le cose più semplici ma è necessario utilizzare le strategie migliori per emergere nell’infinità di offerte commerciali.

Il miglior modo (sia in termini di risultato che di costo) per avere visibilità è quello di posizionare organicamente il tuo sito web su Google.

link building e posizionamento su google

Posizionamento su Google

Il posizionamento su Google di un sito web può avvenire in 2 modo:

  1. o pagando google tramite Google Ads (fin quando paghi sei nei primi risultati e paghi per ogni click che ricevi.. una volta che smetti di pagare sparisci dai risultati di ricerca);
  2. oppure tramite il posizionamento organico su Google (e cioè Google ti mette nelle prime posizioni gratuitamente e senza pagare semplicemente perchè i tuoi contenuti lo meritano).

Puoi capire già autonomamente che pagare google (tramite le Google ADS) ti porta un beneficio nell’immediato (perchè ti posizioni subito e nei primi posti senza fatica… semplicemente pagando) ma a lungo termine non funziona (spendi tanto e appena finisci di pagare sparisci).

Perchè conviene posizionarsi organicamente su Google?

Il posizionamento organico su Google, invece, è qualcosa di più faticoso ma di più duraturo ma sopratutto qualcosa che nel lungo periodo ti porta sicuramente un ritorno sull’investimento.

Per posizionarsi organicamente su Google è necessario fare link building.

Cioè è necessario far capire a Google che il tuo sito merita di essere prima organicamente (cioè naturalmente senza pagare) semplicemente perchè altri siti ti linkano (e quindi ti reputano autorevole per quel determinato settore).

Ma come fare link building in maniera seria?

Devi affidarti a professionisti del settore (ad esempio acquistando articoli SeoMilitia) oppure concentrarti sulla realizzazione di contenuti pazzeschi che verranno citati dai tuoi competitors (molto più difficile e non garantito).

 

Link Building: Comprare Backlinks Funziona Davvero?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.