La trama di Million Dollar Baby

Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Mike Colter, Lucia Rijker.

L’entusiasmo della trentenne Maggie Fitzgerald riesce a contagiare il vecchio Frankie, stanco e disilluso manager di pugilato, che decide di allenarla per farla diventare una campionessa

Margaret “Maggie” Fitzgerald (Hilary Swank) fa la cameriera in una città del Missouri. Un giorno fa la sua comparsa all’Hit Pit, una scalcinata palestra di Los Angeles di cui è titolare il vecchio Frankie Dunn, uno scorbutico allenatore di boxe.

Maggie gli chiede di allenarla, ma l’uomo all’inizio rifiuta. Maggie si allena tutti i giorni nalla palestra di Frankie e lo fa con devozione maniacale, anche quando Frankie le dice chiaro e tondo che è “troppo vecchia” per iniziare una carriera da pugile.

Ma l’aiutante e amico di Frankie Eddie Dupris (Morgan Freeman) la incoraggia a proseguire e le dà il suo aiuto.

Su consiglio di Eddie e vedendo da solo quanta buona volontà ci mette e quanti progressi abbia fatto la ragazza, Frankie alla fine accetta di allenare la ragazza, sia pure con riluttanza.

Ma la avverte che le insegnerà solo le basi, dopodiché si dovrà trovare da sola un manager.

A parte Maggie e gli impiegati della palestra, l’unica altra persona con cui Frankie ha dei contatti è il prete di una parrocchia vicina, con cui l’uomo ha delle accese discussioni teologiche durante la messa quotidiana…

Trailer italiano di Million Dollar Baby

Puoi vedere Million Dollar Baby in streaming in italiano su Rakuten tv

Million Dollar Baby – Fim in streaming in italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.