La trama di Fino a prova contraria

Un film di Atom Egoyan. Con Reese Witherspoon, Colin Firth, James Hamrick, Seth Meriwether, Dane DeHaan.

West Memphis, Arkansas, Sud degli Stati Uniti. Un gruppo di bambini scompare sulla strada che li riporta da scuola a casa. Le indagini della polizia conducono alla scoperta di una verità orribile: i bambini sono stati seviziati e uccisi.

Nella cittadina si scatena la caccia al colpevole. La polizia punta il dito su alcuni bersagli facili, tre ragazzi appassionati di musica metal e dediti a rituali satanici.

Sul caso però indaga anche un poliziotto privato. Questi presto si rende conto che gli elementi a carico dei tre metallari sono in realtà piuttosto evanescenti e decide di aiutarli a scampare alla pena di morte.

Uno dei tre, una ragazza, viene forzata a confessare dopo 12 ore di interrogatorio. Si va a processo e due dei ragazzi vengono condannati all’ergastolo, mentre il terzo alla pena di morte. I tre si proclamano innocenti fino alla fine.

Durante il processo la difesa scopre prove che suggeriscono una cattiva condotta della polizia. In particolare si sospetta che alcune prove a discarico siano state soppresse.

Per esempio una testimonianza relativa a un uomo coperto di sangue e fango che sarebbe stato visto entrare in un ristorante poco lontano dal luogo dell’omicidio…

Trailer italiano di Fino a prova contraria

Puoi vedere Fino a prova contraria in streaming in italiano su Google Play

Fino a prova contraria – Film in streaming in italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.